Vince il Quiliano, perde il razzismo | www.asdmaglianocalcio2013.it

Vince il Quiliano, perde il razzismo

Prima categoria ligure: la squadra si tinge la faccia di nero in segno di solidarietà al compagno congolese vittima di insulti razzisti.<br /><br /><div style="text-align: justify;"> Un'iniziativa speciale meritava un posto speciale. L'autoscatto dei calciatori del <strong>Quiliano</strong> (Prima Categoria ligure), tutti con la faccia tinta di nero per dire <strong>NO al razzismo </strong>si &egrave; meritato la pubblicazione in una delle gallerie pi&ugrave; ambite della fanpage della Lega Nazionale Dilettanti. Stiamo parlando di&nbsp;<a href="https://www.facebook.com/LegaDilettanti/posts/1226142030772270:0" target="_blank">#SelfieVittoria</a>, il contest dedicato alle esultanze ed aperto a tutte le migliaia di societ&agrave; della LND. La foto del Quiliano &egrave; piena di significato. L'idea di "sporcarsi" il viso con un turacciolo affumicato &egrave; venuta alla squadra per esprimere solidariet&agrave; al loro compagno <strong>Benjamin Marouf</strong>, giocatore congolese vittima di insulti razzisti nel corso del precedente impegno di campionato. Una dimostrazione di civilt&agrave; che rende onore al mondo dei Dilettanti e che ne esalta il suo ruolo sociale, dimostrando di possedere gli anticorpi per combattere il fenomeno. Il calcio pu&ograve; educare ed essere uno strumento di grande efficacia per dire NO al razzismo.&nbsp; </div> <div style="text-align: justify;"> <br /> </div> <div style="text-align: justify;"> <br /> </div> <div style="text-align: justify;"> <br /> </div> <div style="text-align: justify;"> <a href="https://www.facebook.com/LegaDilettanti/posts/1226142030772270:0" target="_blank">CLICCA QUI per vedere il post dedicato al Quiliano Calcio</a> </div>

Solutions Manager
  • Prima categoria ligure: la squadra si tinge la faccia di nero in segno di solidarietà al compagno congolese vittima di insulti razzisti.

    Un'iniziativa speciale meritava un posto speciale. L'autoscatto dei calciatori del Quiliano (Prima Categoria ligure), tutti con la faccia tinta di nero per dire NO al razzismo si è meritato la pubblicazione in una delle gallerie più ambite della fanpage della Lega Nazionale Dilettanti. Stiamo parlando di #SelfieVittoria, il contest dedicato alle esultanze ed aperto a tutte le migliaia di società della LND. La foto del Quiliano è piena di significato. L'idea di "sporcarsi" il viso con un turacciolo affumicato è venuta alla squadra per esprimere solidarietà al loro compagno Benjamin Marouf, giocatore congolese vittima di insulti razzisti nel corso del precedente impegno di campionato. Una dimostrazione di civiltà che rende onore al mondo dei Dilettanti e che ne esalta il suo ruolo sociale, dimostrando di possedere gli anticorpi per combattere il fenomeno. Il calcio può educare ed essere uno strumento di grande efficacia per dire NO al razzismo.