Calcio: Schone rescinde dal Genoa, ipotesi Ajax o Italia

Calcio: Schone rescinde dal Genoa, ipotesi Ajax o Italia

Centrocampista danese era fuori rosa

Solutions Manager
  • Centrocampista danese era fuori rosa
  • (ANSA) - GENOVA, 07 GEN - Si chiude dopo un anno e sei mesi l'avventura di Lasse Schone al Genoa. Il centrocampista danese, arrivato nell'estate del 2019 dall'Ajax e accolto da oltre duemila tifosi all'aeroporto di Genova, ha rescisso il contratto che lo legava al club rossoblù sino a giugno 2021.
        Dopo una stagione giocata da titolare, 32 partite con due gol e tre assist, oltre a due gare di Coppa Italia con una rete, in questo campionato Schone era stato escluso dalla lista e dunque di fatto fuori rosa.
        Con il campo di ds prima, da Faggiano a Marroccu, e di allenatore poi, da Maran a Ballardini, il nuovo dirigente aveva sondato il terreno per un suo possibile reintegro ma il giocatore "aveva mostrato amarezza per quanto accaduto e aveva chiesto di essere ceduto".
        Il suo futuro potrebbe essere però ancora in Italia ma non solo come ha confermato il suo procuratore Kanhai al portale olandese Voetbal: "Lasse e io siamo convinti che possa ancora raggiungere il suo massimo livello all'Ajax. Ricevo telefonate quotidiane da club e agenti su Lasse. Ma Lasse è giustamente critico e vuole fare il passo giusto. Ci sono diverse richieste dall'Italia. Ma non troverei nemmeno illogico un ritorno all'Ajax". (ANSA).