Comunali: Silvetti, "Ancona Protagonista" per rilancio città

Comunali: Silvetti, "Ancona Protagonista" per rilancio città

Candidato centrodestra presenta lista, pronti a 'giuramento'

Solutions Manager
  • Candidato centrodestra presenta lista, pronti a 'giuramento'
  • (ANSA) - ANCONA, 12 APR - Dalla cultura "elemento identitario di una Comunità" all'università "centro creativo di un nuovo concetto di capoluogo; dal Conero, la costa e i borghi al centro della Città tra verde urbano e mobilità sostenibile, alle fragilità socio-sanitarie di giovani e anziani al centro del nuovo Servizio Sociale Comunale fino all'inclusione sociale e integrazione verso i nuovi residenti di altre nazionalità.
        Sono alcuni dei temi prioritari di "Ancona Protagonista", la lista che rappresenta direttamente il candidato del centrodestra a sindaco di Ancona Daniele Silvetti.
        "Siamo pronti a presentarvi i nostri contenuti a mostrarvi il nostro entusiasmo. Siamo pronti al nostro Giuramento con Ancona", ha detto Silvetti. Nella lista "uomini e donne - ha detto Silvetti -, gente comune che dimostra come sia una autentica lista civica. Da qui lanciamo una sfida alla storia della città".
        "Ancona Protagonista - ha rimarcato - è frutto della fusione tra Sessantacento e Ankon Civica e da quel momento, dal 13 gennaio, è iniziato un nuovo percorso. Ora entriamo nella fase calda, siamo pronti dal punto di vista dei contenuti e dell'entusiasmo". Silvetti ha presentato uno a uno i candidati della lista partendo proprio dai tre capolista: Arnaldo Ippoliti, Daniele Ballanti e Manuela Caucci.
        "Da qui partirà la vittoria di una Ancona abbandonata per troppo tempo", ha spiegato Ippoliti. Sulla stessa linea Caucci: "Puntiamo con Ancona a farla diventare realmente protagonista.
        Negli ultimi dieci anni si è navigato a vista". Ballanti ha invece puntato l'attenzione, da anni attivista civico, sulle mancanze di Ancona, "partendo proprio dalla sua mancata vocazione turistica".
        La lista è costituita da 20 uomini e 12 donne, Giulia Fedele, del 2004, è la più giovane. La lista sta spedendo alle famiglie anconetane l'estratto del programma elettorale con i riferimenti ai canali di comunicazione dove attingere informazioni su candidato sindaco, programma elettorale, candidati consiglieri, liste civiche e i partiti che sostengono la candidatura di Silvetti a sindaco di Ancona. (ANSA).