Borrelli, aumentano abusi su bambini
Regista racconta prostituzione minorile in Talking to the trees
- Regista racconta prostituzione minorile in Talking to the trees
-
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - ''Speravo che qualche cliente mi salvasse, ma nessuno vuole portare a casa il ricordo del maiale che è". E' la frase di una delle bambine costrette a prostituirsi protagoniste in Talking to the trees di Ilaria Borrelli, dramma on the road ambientato in Cambogia su temi come il turismo sessuale, il traffico e lo sfruttamento di minori.
Già uscito in Francia l'anno scorso, il film, che ha il patrocinio di associazioni in prima linea contro il fenomeno, come Terre des Hommes, Ecpat, Unicef e Caritas, sarà nelle sale italiane dal 17 novembre distribuito da Stemo. ''La storia potrebbe svolgersi in ogni parte del mondo. Basti pensare che negli Usa sono 600 mila i bambini vittime della prostituzione, e in Europa ogni anno spariscono 250 mila minori.
E' un fenomeno in crescita e non se ne parla abbastanza - spiega Ilaria Borrelli, anche protagonista del film -. Dobbiamo capire che ad abusare di bambini e bambine, sono spesso padri di famiglia, persone che magari frequentiamo, e abbiamo vicino''.