De Laurentiis, eliminiamo i violenti altrimenti addio calcio

De Laurentiis, eliminiamo i violenti altrimenti addio calcio

Il presidente: "Non vedo motivi per cedere il Napoli". E poi 'Stadi nuovi? Siamo il paese delle mafie'

Solutions Manager
  • Il presidente: "Non vedo motivi per cedere il Napoli". E poi 'Stadi nuovi? Siamo il paese delle mafie'
  • (ANSA) - MILANO, 05 APR - "Bisogna sanare il problema dei violenti, che non sono tifosi, c'è una frangia delinquenziale che va eliminata con decreto legge immediato. Mi incontrerò con il ministro dell'interno Piantedosi per un confronto: se non risolviamo il problema al calcio possiamo dire addio". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto durante l'evento "Merger & Acquisition Summit 2023" organizzato dal Sole 24 Ore.ù

    De Laurentiis, non vedo motivi per cedere il Napoli  - "Quando un anno fa mi hanno offerto 2,5 miliardi e mezzo per il Napoli mi sono chiesto: mi servono? Avrei dovuto comprarmi una squadra in Inghilterra, ma io ho origini napoletane. II Napoli ha un valore? È un giocattolo della famiglia De Laurentis, non vedo motivi per cederlo fin quando non ci stancheremo". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto durante l'evento "Merger & Acquisition Summit 2023" organizzato dal Sole 24 Ore. "Cinque anni prima di acquistarlo, offrii 125 miliardi di lire per comprarlo da Ferlaino che mi fece causa - ha detto ancora De Laurentiis -. Poi ero a Capri e lessi che Gaucci da Santo Domingo diceva di comprarsi il Napoli: era fallito, decisi contro il parere della mia famiglia, Luigi mi disse che non c'entravo nulla col calcio. Invece se uno ha voglia e ci crede, può avere successo anche in un altro campo". Il Bari? II Bari invece va venduto fin quando non cambiamo la legge - ha concluso -. Se la cambiassero come in Europa mi piacerebbe tenerlo, da uomo del sud".

    De Laurentiis, stadi nuovi? Siamo il paese delle mafie - "O il calcio lo si intende come un'impresa, e purtroppo in Italia lo è a metà, o non si va da nessuna parte. I fondi sono una cosa importantissima, ma i fondi di solito devono investire in un settore per dare redditività ai propri investitori. In qualche modo sottraggono redditività al settore stesso, perché non lo fanno gratuitamente". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto durante l'evento "Merger & Acquisition Summit 2023" organizzato dal Sole 24 Ore.