LND e i numeri delle maglie da gioco per la stagione 2017/2018

LND e i numeri delle maglie da gioco per la stagione 2017/2018

Un passo verso il futuro, un risparmio per le società<br /><br /><div align="justify"> La proposta espressa dal Consiglio Direttivo della<strong> Lega Nazionale Dilettanti</strong> &egrave; stata accolta dal Consiglio federale della FIGC ed ora &egrave; realt&agrave;. A partire dalla stagione 2017/2018 per la prima volta nella storia del calcio i giocatori partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonch&eacute; dei campionati giovanili Juniores, in deroga all'articolo 72 delle N.O.I.F., potranno indossare per tutta la stagione <strong>la maglia con lo stesso numero</strong> (da 1 a 99, non necessariamente progressivo). Una novit&agrave; che permetter&agrave; alle societ&agrave; di potenziare il marketing ed il merchandising, reperendo cos&igrave; nuove risorse, ed al contempo di risparmiare sulle spese del materiale tecnico. </div> <p align="justify"> Anche per il <strong>calcio femminile</strong> continua la felice iniziativa che sta portando benefici ai sodalizi nazionali. Confermata la facolt&agrave; per le calciatrici dei campionati Nazionali A e B 2017/2018 della personalizzazione dei numeri e dei cognomi per tutta la stagione. </p>

Solutions Manager
  • Un passo verso il futuro, un risparmio per le società

    La proposta espressa dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti è stata accolta dal Consiglio federale della FIGC ed ora è realtà. A partire dalla stagione 2017/2018 per la prima volta nella storia del calcio i giocatori partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché dei campionati giovanili Juniores, in deroga all'articolo 72 delle N.O.I.F., potranno indossare per tutta la stagione la maglia con lo stesso numero (da 1 a 99, non necessariamente progressivo). Una novità che permetterà alle società di potenziare il marketing ed il merchandising, reperendo così nuove risorse, ed al contempo di risparmiare sulle spese del materiale tecnico.

    Anche per il calcio femminile continua la felice iniziativa che sta portando benefici ai sodalizi nazionali. Confermata la facoltà per le calciatrici dei campionati Nazionali A e B 2017/2018 della personalizzazione dei numeri e dei cognomi per tutta la stagione.