Aggredito calciatore del Barletta, la posizione della LND | www.asdmaglianocalcio2013.it

Aggredito calciatore del Barletta, la posizione della LND

Il Presidente del C.R. Puglia LND, Vito Tisci, stigmatizza il comportamento scorretto di un gruppo di facinorosi: «Gesto vile ai danni di un calciatore»<br /><br /><div style="text-align: justify;"> Un brutto episodio di violenza contro ogni valore di lealt&agrave; e cultura sportiva. Questo quanto accaduto la scorsa notte al portiere della <strong>A.S.D. Barletta 1922</strong> <strong>Gigi Moschetto</strong>, reo, secondo alcuni "tifosi" che lo hanno aggredito sotto casa, della sconfitta nel derby contro la Vigor Trani.&nbsp; </div> <div style="text-align: justify;"> <br /> </div> <div style="text-align: justify;"> A darne la notizia &egrave; stata la stessa societ&agrave; biancorossa sul proprio sito web, augurando una pronta guarigione al ragazzo, ora ricoverato in ospedale, e chiedendo alle forze dell'ordine un immediato intervento per identificare gli autori del gesto.&nbsp; </div> <div style="text-align: justify;"> Solidariet&agrave; al giocatore e al club di Eccellenza anche da parte del <strong>C.R. Puglia LND</strong>: &laquo;Sono molto amareggiato - ammette il Presidente <strong>Vito Tisci</strong> - per quanto accaduto nella mia regione al portiere del Barletta, Gigi Moschetto. Dopo i fatti di Taranto mi ritrovo nuovamente a condannare, con la massima fermezza, un gesto vile e scorretto ai danni di un giocatore. La Lega Nazionale Dilettanti basa le sue fondamenta su valori come lealt&agrave;, aggregazione, sportivit&agrave;, ed episodi del genere non possono che essere completamente stigmatizzati. Il bello del calcio &egrave; che nulla si pu&ograve; dar per scontato fino al triplice fischio, nel bene e nel male, ed il verdetto del campo deve sempre essere rispettato. In questo caso, invece, sono state violate tutte quelle regole scritte e non scritte, che appartengono alla nostra cultura di sano sport. Mi auguro - conclude Tisci - che i responsabili dell'aggressione vengano prontamente individuati e messi di fronte alle proprie responsabilit&agrave;, cos&igrave; come invito anche le parti coinvolte a tutelare, in primis, i propri tesserati&raquo;. </div>

Solutions Manager
  • Il Presidente del C.R. Puglia LND, Vito Tisci, stigmatizza il comportamento scorretto di un gruppo di facinorosi: «Gesto vile ai danni di un calciatore»

    Un brutto episodio di violenza contro ogni valore di lealtà e cultura sportiva. Questo quanto accaduto la scorsa notte al portiere della A.S.D. Barletta 1922 Gigi Moschetto, reo, secondo alcuni "tifosi" che lo hanno aggredito sotto casa, della sconfitta nel derby contro la Vigor Trani. 

    A darne la notizia è stata la stessa società biancorossa sul proprio sito web, augurando una pronta guarigione al ragazzo, ora ricoverato in ospedale, e chiedendo alle forze dell'ordine un immediato intervento per identificare gli autori del gesto. 
    Solidarietà al giocatore e al club di Eccellenza anche da parte del C.R. Puglia LND: «Sono molto amareggiato - ammette il Presidente Vito Tisci - per quanto accaduto nella mia regione al portiere del Barletta, Gigi Moschetto. Dopo i fatti di Taranto mi ritrovo nuovamente a condannare, con la massima fermezza, un gesto vile e scorretto ai danni di un giocatore. La Lega Nazionale Dilettanti basa le sue fondamenta su valori come lealtà, aggregazione, sportività, ed episodi del genere non possono che essere completamente stigmatizzati. Il bello del calcio è che nulla si può dar per scontato fino al triplice fischio, nel bene e nel male, ed il verdetto del campo deve sempre essere rispettato. In questo caso, invece, sono state violate tutte quelle regole scritte e non scritte, che appartengono alla nostra cultura di sano sport. Mi auguro - conclude Tisci - che i responsabili dell'aggressione vengano prontamente individuati e messi di fronte alle proprie responsabilità, così come invito anche le parti coinvolte a tutelare, in primis, i propri tesserati».