Serie A: Milan-Bologna 3-0, Genoa-Torino 2-1, Empoli-Atalanta 0-1

Serie A: Milan-Bologna 3-0, Genoa-Torino 2-1, Empoli-Atalanta 0-1

Genoa salvo, Milan ecco l'Europa. Crotone prende 3 gol ma spera ancora in salvezza, Empoli trema

Solutions Manager
  • Genoa salvo, Milan ecco l'Europa. Crotone prende 3 gol ma spera ancora in salvezza, Empoli trema
  • La Juventus entra nella storia con il sesto scudetto consecutivo, conquistato con il 3-0 al Crotone. Ma la squadra calabrese può ancora sperare nella salvezza, perché l'Empoli, che ha un punto in più dei rivali e dovrà vedersela con il Palermo, ha perso in casa con l'Atalanta, che grazie al gol di Papu Gomez ottiene l'accesso diretto in Europa League. Con il 3-0 rifilato al Bologna, anche il Milan giocherà nella seconda competizione continentale, partendo dal preliminare. Si salva il Genoa, grazie alla vittoria di misura sul Torino. Successo 'tennistico' del Sassuolo sul Cagliari.

    Le cronache delle partite delle 15

    Atalanta batte Empoli 1-0  - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Empoli-Atalanta 0-1: al 13' del pt, Gomez si coordina dal limite dell'area e calcia di sinistro, Skorupski non esente da colpe.

    Milan batte Bologna 3-0  - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Milan-Bologna 3-0: al 46' del st, Mati Fernandez va sul fondo e tocca al centro per Lapadula, controllo difettoso e tiro preciso.

    Milan-Bologna 2-0: al 28' del st, calcio di punizione del neoentrato Honda, palla che scavalca la barriera e si insacca in rete.

    Milan-Bologna 1-0: al 24' del st, grandissimo assist di Mati Fernandez che mette Deulofeu a tu per tu con Mirante e lo trafigge.

    Udinese e Sampdoria 1-1 - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Udinese-Sampdoria 1-1: al 58' fallo in area su Muriel e calcio di rigore, dal dischetto il colombiano insacca.

    Udinese-Sampdoria 1-0: al 5' Zapata si invola sulla sinistra e serve un assist al bacio per Thereau che a porta vuota insacca.

    Genoa batte Torino 2-1 - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Genoa-Torino 2-0: al 9' del st, Lazovic va sul fondo e crossa teso al centro, pasticcio tra Moretti e Hart e poi tap-in di Simeone.

    Genoa-Torino 1-0: al 32' del pt, calcio di punizione di Veloso sul quale si avventa Luca Rigoni che batte Hart per il vantaggio.

    Atalanta batte Empoli 1-0 - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Empoli-Atalanta 0-1: al 13' del pt, Gomez si coordina dal limite dell'area e calcia di sinistro, Skorupski non esente da colpe.

    Sassuolo batte Cagliari 6-2 - LA CRONACA DELLA PARTITA

    Sassuolo-Cagliari 6-2: all' 89' assist per l'inserimento di Lirola, palla al centro per Matri che a porta vuota insacca. 

    Sassuolo-Cagliari 5-2: al 60' cross teso in area, svetta Ionita che di testa batte l'incolpevole Consigli.

    Sassuolo-Cagliari 5-1: al 55' fallo di mano di Borriello in area e calcio di rigore, dal dischetto non sbaglia Iemmello.

    Sassuolo-Cagliari 4-1: al 34' va in porta Sensi da palla inattiva, deviazione devisiva di Borriello che inganna Rafael.

    Sassuolo-Cagliari 3-1: al 25' traversone pennellato di B.Alves, sul primo palo svetta Sau e di testa batte Consigli.

    Sassuolo-Cagliari 3-0: al 14' Politano supera due avversari, si accentra e fa partire un sinistro imprendindibile a fil di palo.

    Sassuolo-Cagliari 2-0: al 12' errore di Rafael che rinvia sui piedi di Berardi, il fantasista stoppa calcia in rete a porta vuota.

    Sassuolo-Cagliari 1-0: al 7' da palla inattiva Berardi serve al limite dell'area Magnanelli, destro secco di prima e palla in rete.