Premier League: Crystal Palace-Leicester 1-1

Premier League: Crystal Palace-Leicester 1-1

Secondo pareggio di fila per le "foxes". A Zaha risponde Barnes

Solutions Manager
  • Secondo pareggio di fila per le "foxes". A Zaha risponde Barnes
  • Pareggio tra Crystal Palace e Leicester nel primo match della 16/a giornata di Premier League. A Selhurst Park finisce 1-1. Nel primo tempo, al 19' il Leicester ha l'occasione per andare in vantaggio ma Iheanacho sbaglia un calcio di rigore. Crystal Palace avanti al 13' della ripresa grazie ad una rete di Zaha. Nel finale gli ospiti trovano il pari grazie al gol di Barnes, a segno al 38'.
        Il Leicester sale a quota 29 punti ed è momentaneamente secondo con l'Everton (che non giocherà la gara in programma stasera contro il City per le positività al Covid riscontrate nella squadra di Guardiola). Il Palace va a quota 19. E' stata rinviata Everton-Manchester City, sfida di Premier League in programma questa sera. Il rinvio per la positività al Covid di cinque giocatori del City: a Walker e Gabriel Jesus si sono aggiunti altri tre calciatori oltre ad altri componenti dello staff. Il City ha chiesto all'Everton di poter rinviare il match e il club di Ancelotti ha dato parere positivo. E la Premier ha così disposto il rinvio a data da destinarsi.

    Il quadro della 16/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

    Crystal Palace-Leicester 1-1
    Chelsea-Aston Villa ore 18:30
    Everton-Manchester City rinviata
    Southampton-West Ham martedì ore 19
    West Bromwich-Leeds
    Burnley-Sheffield
    Brighton-Arsenal
    Manchester United-Wolverhampton ore 21
    Tottenham-Fulham mercoledì ore 19
    Newcastle-Liverpool ore 21:00

    Focolaio al City, salta sfida Ancelotti-Guardiola - Un focolaio che ha compromesso la sicurezza sanitaria dei giocatori del Manchester City, e portato alla chiusura "a tempo indeterminato" del suo centro sportivo, è all'origine del rinvio dell'incontro dei Citizens, in programma stasera, sul campo dell'Everton. Salta, dunque, almeno per il 2020, la nuova sfida tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, anticipo della 17esima giornata: si tratta del secondo match stagionale ad essere rinviato dopo quello di inizio dicembre tra Newcastle e Aston Villa. Gli ultimi tamponi effettuati alla vigilia dell'incontro, come previsto dal protocollo medico-sanitario della Premier League, hanno registrato nuovi casi positivi oltre a quelli già noti di Gabriel Jesus, Kyle Walker e di due membri dello staff tecnico, in quarantena dallo scorso 25 dicembre. Annunciando la decisione, presa in accordo con i due club, la Premier League ha spiegato che l'alto numero di casi positivi ha creato "incertezza", spingendo il comitato agonistico ad accogliere "l'indicazione della struttura medica per posticipare l'incontro". "Il consiglio è convenuto sull'opportunità di rinviare l'incontro in via precauzionale, in attesa che vengano effettuati nuovi test - ha fatto sapere la Premier -. La decisione è stata presa per tutelare innanzitutto la salute dei giocatori e dei membri dello staff tecnico. La Premier continua ad avere la massima fiducia nei suoi protocolli, nelle sue regole, e nel modo in cui vengono implementate al meglio dai club". Il prossimo impegno del City è previsto domenica 3 gennaio in casa del Chelsea, prima della semifinale della Coppa di Lega, il 6 gennaio, sul campo del Manchester United. Prima della ripresa degli allenamenti, però, il City ha fatto sapere che tutti i tesserati verranno nuovamente sottoposti a test, per scongiurare ogni rischio che "il virus possa ulteriormente diffondersi" dopo che la "sicurezza della bolla sanitaria della squadra è stata compromessa".