Premier al via, Manchester City sfida il Liverpool

Premier al via, Manchester City sfida il Liverpool

Si prevede duello serrato, ma Citizens dati per favoriti

Solutions Manager
  • Si prevede duello serrato, ma Citizens dati per favoriti
  • (ANSA) - ROMA, 11 SET - In Europa continua a fallire, ma tra le mura inglesi il City di Guardiola ha vinto tutto. Il credito dei Citizens è talmente alto da attribuire loro il ruolo di favoriti assoluti della nuova stagione di Premier League, che comincia domani, e nei pronostici azzera e ribalta i 18 punti di svantaggio accusati nello scorso campionato dal Liverpool campione.
        Il terzo trionfo di Guardiola in cinque stagioni è dato a quota molto bassa dai quotisti Snai, 1,70. Il Liverpool, che in due anni Klopp ha portato prima a vincere la Champions League e poi a dominare la Premier, è tenuto a distanza, a 3,00. La lotta per il titolo sembra racchiusa in questo duello, viste le quote delle altre. Il Chelsea è già in doppia cifra, a 10, il Manchester United segue da lontano, a 20. Qualche teorica chance è concessa ad Arsenal (35) e Tottenham (40), poi si va in tripla cifra, con il neopromosso ma ambizioso Leeds di Bielsa a 200, alla pari con il Wolverhampton.
        Pur perdendo nettamente il campionato, nella stagione passata il Manchester City è stato l'unico club a fare più di 100 gol (102, per l'esattezza). Per questo, è nettamente favorito nella scommessa sul migliore attacco, a 1,50. Il Liverpool, divenuto campione con "soli" 85 gol, segue a 2,75. Candidate alla retrocessione, secondo Snai, le due neopromosse Fulham e West Bromwich, a 1,95. Solo un po' meglio sta l'Aston Villa (2,75) che nella stagione scorsa si è salvato in extremis. Rischia anche il Newcastle (3,50). (ANSA).