Calcio:Fiorentina; ecco Bonaventura, Pradè "mercato chiuso"

Calcio:Fiorentina; ecco Bonaventura, Pradè "mercato chiuso"

"Tutto migliorabile ma siamo forti.Chiesa? Nessuno è in vendita"

Solutions Manager
  • "Tutto migliorabile ma siamo forti.Chiesa? Nessuno è in vendita"
  • (ANSA) - FIRENZE, 10 SET - La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Giacomo Bonaventura svincolato dal Milan dove ha disputato le ultime sei stagioni con 184 presenze e 35 gol. Per il 31enne centrocampista due anni di contratto a 1,8 milioni a stagione più opzione. ''E un'operazione nata e decollata in pochi giorni fa - ha spiegato il ds, Daniele Pradè -. Me lo ha proposto il suo agente Raiola, ho ricevuto il via libera dal presidente Commisso e da Iachini e abbiamo chiuso. Jack ci porterà qualità e esperienza''.
        Il centrocampo viola potrebbe privarsi di Marco Benassi (piace al Verona) ma ritrovare dopo tre stagioni Borja Valero in uscita dall'Inter: ''Decideremo entro 24-48 ore - ha detto il ds congelando Torreira -. Non dico che il nostro mercato è chiuso ma questa squadra dopo gennaio s'è rafforzata, manca solo un'alternativa a Biraghi, l'obiettivo è migliorare lo scorso campionato''. Per l'attacco sono circolati i nomi di Piatek, Milik, Madzukic: ''Abbiamo Cutrone, Vlahovic, Kouame, Ribery e Chiesa, siamo a posto. Ovvio che con Dzeko miglioreremmo, non a caso è richiesto da mezzo mondo, ma io ho fiducia nei nostri attaccanti''. Poi sul futuro di Chiesa: ''Il presidente è stato chiaro, davanti a offerte importanti e la volontà del ragazzo può andarsene. Ma ad ora non è così e siamo molto felici che resti. Federico è un giocatore forte della Fiorentina e si sta comportando benissimo''. Fra i rinnovi il più complicato si annuncia quello per Milenkovic nel mirino del Milan: ''Dal 6 ottobre lavoreremo su tutte le situazioni in scadenza nel 2022.
        Nikola sa quanto lo stimiamo e si trova in un club importante con un presidente forte, le scadenze non ci preoccupano''. Su Iachini: ''La sua riconferma è stata una decisione condivisa.
        Contratto in scadenza a giugno? Con Commisso se lavori bene puoi restare a vita''.
        Domani alle 17,30 viola in amichevole col Grosseto al Franchi a porte chiuse: diretta streaming sui canali ufficiali del club e su Rtv38. (ANSA).