Napoli Real Madrid, sale l'attesa per il match e arriva il rilevatore per l'urlo 'The Champions' | www.asdmaglianocalcio2013.it

Napoli Real Madrid, sale l'attesa per il match e arriva il rilevatore per l'urlo 'The Champions'

Mertens tra i convocati

Solutions Manager
  • Mertens tra i convocati
  • Nessun problema per Dries Mertens, che sabato a Roma aveva lasciato il terreno di gioco prima della fine del match per un problema fisico. L'attaccante belga è nella lista dei convocati per Napoli-Real di questa sera. Esclusi dai convocati di Maurizio Sarri il nuovo acquisto Pavoletti con Giaccherini, Strinic e Chirichies. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe; Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio; Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens, Milik. In tutta la città si respira un'atmosfera di attesa. Cancellati gli appuntamenti nel tardo pomeriggio degli studi professionali, mentre i ristoranti che saranno sintonizzati sulla partita si preparano alla serata del pienone.

    Al San Paolo ci sarà anche un rilevatore di decibel, per certificare l'intensità dell'urlo 'The Champions' con il quale i tifosi del Napoli accompagnano il finale dell'inno ufficiale della Champions League, divenuto una consuetudine prima di tutte le partite del Napoli nella massima competizione continentale.

     

    Sale la febbre di Napoli-Real Madrid. A circa mezz'ora dall'apertura dei cancelli dello stadio San Paolo,  già alcune persone erano in coda davanti alla Curva B, ponte a trovare il posto migliore in attesa della partita in programma alle 20.45. Ma in tutta la città si respira un'atmosfera di attesa. Cancellati gli appuntamenti nel tardo pomeriggio degli studi professionali, mentre i ristoranti che saranno sintonizzati sulla partita si preparano alla serata del pienone.

    Si lavora anche su Nalbero, la grande struttura natalizia alla Rotonda Diaz, che nella sua penultima serata prima dello smantellamento propone una cena con maxischermo. Ma tutta la città si prepara a chiudere per la Champions, come racconta il titolare di una tra le palestre più celebri del Vomero: "Stasera chiudiamo prima - spiega il titolare - perché alcuni allenatori ci hanno chiesto di anticipare l'uscita. Stasera la città sarà deserta e quindi abbiamo deciso anche noi di assecondare la febbre. Per una serata lo sport si guarda solo".

    Ci sarà tra meno di un'ora, alle 13.30, il pranzo tra i dirigenti del Napoli e del Real Madrid nel giorno della sfida di Champions League. Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha invitato il collega spagnolo Florentino Perez sulla terrazza coperta dell'Hotel Vesuvio, per un pranzo insieme con i vertici dei due club. Per il Real Madrid ci sarà Emilio Butragueno che oggi è direttore delle relazioni istituzionali del club iberico ma nel 1987 firmò l'eliminazione del Napoli dall'allora Coppa dei Campioni segnando il gol dell'1-1 nella gara di ritorno al San Paolo.

    Con De Laurentiis ci saranno anche il figlio Edoardo, vicepresidente del club, l'amministratore delegato, Andrea Chiavelli, il capo delle operazioni, Alessandro Formisano, il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, e il capo della comunicazione, Nicola Lombardo. Il menu' vedrà protagonista la mozzarella, che De Laurentiis tiene sempre ad offrire ai suoi ospiti internazionali, ma anche un ricco antipasto di fritti napoletani, tra cui i tradizionali "ciurilli", fiori di zucca imbottiti di ricotta e fritti. Tra le portate non mancherà il pesce.