Calciatore aggredito: la posizione della LND | www.asdmaglianocalcio2013.it

Calciatore aggredito: la posizione della LND

Solidarietà a Gianluca Cigna. Il presidente del Comitato Regionale Piemonte Christian Mossino: "Condanniamo ogni tipo di violenza così come il razzismo".<br /><br /><div style="text-align: justify;"> Dopo le notizie diffuse dai principali organi di informazione, in merito all'aggressione subita dal calciatore <strong>Gianluca Cigna</strong> al termine della gara di Terza categoria <strong>Atletico Villaretto-Mappanese</strong>, il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta della Lega Nazionale Dilettanti prende posizione: &laquo;Condanniamo ogni tipo di violenza, in campo e fuori dal campo - le parole del presidente regionale <strong>Christian Mossino</strong> - siano esse fisiche o verbali cos&igrave; come ogni forma di razzismo. Il calcio dilettantistico del Piemonte Valle d'Aosta &egrave; rappresentato da migliaia di dirigenti e atleti che settimanalmente mettono in campo passione. Vale poi la pena di ricordare che sono ormai centinaia gli atleti tesserati dalle nostre societ&agrave; che fanno parte di etnie e culture diverse contribuendo attivamente ad una inclusione sociale di alto profilo. Per quanto riguarda gli aspetti sportivi demandiamo al giudice sportivo quanto di sua competenza. Sar&agrave; invece compito delle autorit&agrave; di pubblica sicurezza stabilire quanto &egrave; successo lontano dal campo di gioco. Andr&ograve; a far visita al calciatore portando la solidariet&agrave; di tutto il nostro movimento&raquo;. </div>

Solutions Manager
  • Solidarietà a Gianluca Cigna. Il presidente del Comitato Regionale Piemonte Christian Mossino: "Condanniamo ogni tipo di violenza così come il razzismo".

    Dopo le notizie diffuse dai principali organi di informazione, in merito all'aggressione subita dal calciatore Gianluca Cigna al termine della gara di Terza categoria Atletico Villaretto-Mappanese, il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta della Lega Nazionale Dilettanti prende posizione: «Condanniamo ogni tipo di violenza, in campo e fuori dal campo - le parole del presidente regionale Christian Mossino - siano esse fisiche o verbali così come ogni forma di razzismo. Il calcio dilettantistico del Piemonte Valle d'Aosta è rappresentato da migliaia di dirigenti e atleti che settimanalmente mettono in campo passione. Vale poi la pena di ricordare che sono ormai centinaia gli atleti tesserati dalle nostre società che fanno parte di etnie e culture diverse contribuendo attivamente ad una inclusione sociale di alto profilo. Per quanto riguarda gli aspetti sportivi demandiamo al giudice sportivo quanto di sua competenza. Sarà invece compito delle autorità di pubblica sicurezza stabilire quanto è successo lontano dal campo di gioco. Andrò a far visita al calciatore portando la solidarietà di tutto il nostro movimento».