Supercoppa:domani sit-in a sede Juventus

Supercoppa:domani sit-in a sede Juventus

Iniziativa promossa da +Europa Torino e dai Radicali Italiani

Solutions Manager
  • Iniziativa promossa da +Europa Torino e dai Radicali Italiani
  • (ANSA) - TORINO, 4 GEN - Sit-in di protesta, domani mattina, davanti alla Continassa, sede della Juventus contro la decisione di giocare la Supercoppa Italiana a Gedda, in Arabia Saudita.
        L'iniziativa, dal titolo 'I diritti delle donne scendono in campo' è promossa da +Europa Torino e dai Radicali Italiani.
        "Il Presidente Micciché - affermano gli organizzatori della manifestazione - garantisce che questa sarà la prima volta in cui le donne saudite potranno accedere allo stadio da sole, ma sempre segregate 'in uno spazio a loro dedicato'. A fronte di questa intollerabile situazione di discriminazione, riteniamo inaccettabile la decisione assunta dalla Lega Serie A di portare la Supercoppa a Gedda, senza alcuna garanzia per le tifose". I manifestanti porteranno un segno rosso sul viso, per chiedere che la Lega Serie A "torni in fretta sui propri passi, evitando che Juventus-Milan, una partita che porta il volto e il nome dell'Italia, diventi complice di un regime di violazione di valori da noi ritenuti fondamentali".