Nasce terza squadra Siviglia, è il 'Sabrina Salerno'

Nasce terza squadra Siviglia, è il 'Sabrina Salerno'

Fondatori sono aficionados della show girl 'ci ha fatto sognare'

Solutions Manager
  • Fondatori sono aficionados della show girl 'ci ha fatto sognare'
  • (ANSA) - ROMA, 15 SET - Il calcio minore andaluso, in particolare quello a cinque e il calciotto che in Spagna sono molto diffusi e praticati, ha una nuova squadra, dal timbro italiano. Infatti è stata fondata, come riferisce il giornale sportivo 'Marca', la 'Società Sportiva Sabrina Salerno', con dicitura interamente in italiano, che ha come colori sociali il celeste della prima maglia e il rosa della casacca 'away'.
        Quando le misure anti-Covid permetteranno il riavvio dell'attività minore, il Sabrina Salerno si cimenterà nel calciotto, contro rivali con nomi altrettanto particolari come Aston Birra e Vodka Juniors, con la speranza di salire di una categoria entro un paio d'anni. Per ora si parte dal basso.
        A fondare la nuova società è stato un gruppo di persone "tutte degli anni '80 - spiega uno dei creatori del nuovo team sivigliano -, e quando abbiamo tirato i primi calci a un pallone era l'epoca in cui Sabrina Salerno (che anche in Spagna era molto popolare n.d.r.) ci faceva sognare. Abbiamo pensato che meritasse un omaggio, sentito e sincero da parte nostra, per la sua musica, la sua bellezza e perché è apparsa nelle nostre vite proprio quando ci siamo avvicinati al calcio".
        Il designer Sergio Cortina si è incaricato di creare lo stemma del club, in cui appare la silhouette stilizzata della Salerno con la scritta "Gloria e Disordine" mentre uno sponsor tecnico italiano è stato incaricato di produrre le maglie. "Via social ce le hanno chieste in tantissimi - spiegano al club - ma non sappiamo ancora se possiamo venderle. Certo è bello avere così' tanti 'aficionados' ancor prima di scendere in campo e di aver disputato un sola partita. Speriamo che le maglie, o qualcos'altro, non ce le tirino addosso dopo che ci avranno visto giocare". (ANSA).