Gravina, 'play off?ci lavoro da tempo,spero in condivisione'

Gravina, 'play off?ci lavoro da tempo,spero in condivisione'

N.1 Figc, 'Ne ho parlato con Infantino, serve innovare prodotto'

Solutions Manager
  • N.1 Figc, 'Ne ho parlato con Infantino, serve innovare prodotto'
  • (ANSA) - ROMA, 15 SET - "Oggi ci sono troppi impegni a livello di competizioni sportive e siamo coscienti che entriamo subito in fibrillazione quando una gara viene rinviata". Lo dice il presidente della Figc Gabriele Gravina, parlando dell'ipotesi di istituire campionati più snelli e con play-off finali. "È un'idea su cui sto lavorando da tempo e mi auguro di poter trovare condivisione", precisa il dirigente numero uno di via Allegri a margine del consiglio federale di oggi.
        Un'idea che anche la Fifa starebbe sollecitando alle federazioni nazionali, e che lo stesso Gravina ammette essere stata oggetto di discussione con il presidente della Fifa Gianni Infantino in occasione della sua ultima visita a Roma la scorsa settimana: "L'incontro con Infantino è stato molto utile - chiarisce Gravina - perché per la sua esperienza e il ruolo che ricopre è stato un momento di grande e approfondita riflessione.
        Ne abbiamo parlato, ho espresso la mia personale idea per l'ipotesi di un rinnovamento - continua Gravina -, in modo da poter posizionare sul mercato un prodotto oggi ormai superato e non più appetibile dal fruitore. Bisogna confrontarsi e capire ad ampio raggio aspetti positivi e negativi e creare un progetto appetibile da parte di tutti". (ANSA).