Calcio: Cagliari; Agostini, orgoglioso della scelta,ci credo

Calcio: Cagliari; Agostini, orgoglioso della scelta,ci credo

Neo mister, abbiamo tutte le possibilità di levarci dal fondo

Solutions Manager
  • Neo mister, abbiamo tutte le possibilità di levarci dal fondo
  • (ANSA) - CAGLIARI, 06 MAG - "In questo momento non contano moduli o formazione, dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, è una gara fondamentale e in questi giorni ho lavorato soprattutto a livello mentale". Sono le prime parole del neo allenatore del Cagliari, Alessandro Agostini, presentato ufficialmente questo pomeriggio alla Domus dopo l'esonero di Walter Mazzarri, a tre giornate dalla fine ma soprattutto alla vigilia dello scontro diretto per la salvezza di domenica a Salerno.
        Accompagnato dal direttore sportivo Stefano Capozucca, l'ex terzino sinistro rossoblù e in questa stagione tecnico della Primavera, si è detto "orgoglioso di essere stato scelto dalla società. Io ci credo veramente, ho trovato dei ragazzi disponibili, responsabili, sono convinto che metteranno tutto loro stessi per questo obiettivo".
        Esordio di fuoco per Agostini con la Salernitana che proprio ieri, battendo il Venezia, ha superato in classifica i sardi, ora terzultimi. "Domenica non penso a uno scenario da dentro o fuori - ha detto - il mio pensiero è portare positività. Sto facendo un lavoro importante a livello psicologico, ma l'obiettivo è fattibile, perché è la realtà, non lo dico io, abbiamo le possibilità di levarci da questa posizione. Ora conta solo il grande senso di responsabilità e andare a fare una grande partita domenica. Conosco questi momenti, perché li ho vissuti sulla mia pelle da calciatore, l'unica strada è l'unione di intenti e mettere dentro tutto quello che si ha".
        Porterà a Salerno qualche 'gioiellino' della Primavera che ha conquistato i playoff? "Sto valutando - ha concluso Agostini - ma credo di no". (ANSA).