Atalanta: Gasperini "spero Diallo rimanga"

Atalanta: Gasperini "spero Diallo rimanga"

'Decide però lo United. Maehle ottimo biglietto da visita"

Solutions Manager
  • 'Decide però lo United. Maehle ottimo biglietto da visita"
  • (ANSA) - BERGAMO, 02 GEN - "Il mercato? Noi stiamo bene, la società è attenta. C'è una soluzione interna al club che potrebbe essere molto interessante, anche se la squadra è a posto: si tratta di Amad Diallo". Alla vigilia del match col Sassuolo, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini rivela un retroscena sulla finestra di gennaio: "E' chiaro che è del Manchester United (acquistato il 5 ottobre, ndr), ma potrebbe restare qualche mese ancora qui da noi. Mi piace molto, ha solo 18 anni. A me piacerebbe che restasse fino a giugno, ovviamente dipende dal suo club". Il tecnico nerazzurro ha dichiarato chiuse le operazioni in entrata: "Maehle è appena arrivato, a mercato ancora da iniziare: significa che c'è la convinzione che questo giocatore possa essere utile per la squadra, diversamente dai casi che capitano magari all'ultimo giorno delle trattative.
        E' già un bel biglietto da visita - ha proseguito -. Qualcuno, se ha la possibilità di andare a giocare, è giusto che sia così.
        Col danese in più c'è esubero sulle fasce: le esigenze vanno accontentate e in questo senso in uscita bisogna chiudere il prima possibile, così possiamo concentrarci sul campionato visto anche anche a gennaio si gioca ogni tre giorni". Domenica 3 si riprende ospitando i neroverdi: "A Bologna la squadra c'è stata, difficilmente nel calcio italiano c'è una simile differenza di prestazione: non siamo riusciti a chiudere e ci siamo fatti raggiungere - chiude Gasperini -. Domani si riparte dal Sassuolo, la più simile a noi in mezzo alle squadre metropolitane, con cui abbiamo una striscia molto positiva: questa settimana è stata molto utile per tutti, ci siamo allenati bene e siamo pronti a un nuovo tour de force, con la Coppa Italia e il recupero di Udine in mezzo. C'è la Champions League da fine febbraio: ci sono obiettivi da aggredire e conquistare, le pile sono molto cariche". (ANSA).