Atalanta: Diallo ceduto al Manchester United

Atalanta: Diallo ceduto al Manchester United

Trasferimento sulla base di 25 milioni di euro più 15 di bonus

Solutions Manager
  • Trasferimento sulla base di 25 milioni di euro più 15 di bonus
  • (ANSA) - BERGAMO, 07 GEN - L'Atalanta ha ufficializzato la cessione al Manchester United dell'attaccante classe 2002 Amad Diallo. Il giocatore ivoriano, per il quale il raggiungimento dell'accordo tra le due società per il trasferimento nella sessione invernale era stato comunicato il 5 ottobre scorso sulla base di 25 milioni di euro più 15 di bonus, è a disposizione dei Red Devils da domenica sera.
        "Atalanta B.C. comunica di aver ceduto al Manchester United il calciatore Amad Diallo a titolo definitivo. Arrivato a Bergamo da giovanissimo, Amad ha subito mostrato in maglia nerazzurra le sue grandi qualità tecniche, contribuendo al raggiungimento di traguardi importanti come la conquista dei titoli nazionali con l'Under 15 e la Primavera (due scudetti e una Supercoppa), fino a completare il suo percorso di crescita arrivando a debuttare in Serie A con la prima squadra alla fine dell'ottobre 2019 nel match con l'Udinese, partita in cui tra l'altro è andato subito a segno", si legge nella nota sul sito ufficiale nerazzurro.
        "Per tutta la famiglia Atalanta è un motivo di grande orgoglio aver contribuito alla crescita e alla formazione di un ragazzo arrivato a Bergamo poco più che bambino e che ora potrà proseguire questa esperienza europea con il Manchester United, una delle squadre più blasonate al mondo. In bocca al lupo Amad per questa nuova sfida", conclude la nota.
        Diallo conta 5 presenze e una rete nella squadra di Gian Piero Gasperini. (ANSA).