Champions, Barça tenta l'impresa, rimontare 4-0 Psg | www.asdmaglianocalcio2013.it

Champions, Barça tenta l'impresa, rimontare 4-0 Psg

Napoli cerca serata magica col Real

Solutions Manager
  • Napoli cerca serata magica col Real
  • Due rimonte ai confini della realta' (Arsenal e Barcellona), una complicata (Napoli) e una possibile, anzi probabile (Dortmund). E' una Champions col pallottoliere quella che si appresta a vivere la prima parte degli ottavi di ritorno, domani e mercoledi'. Nelle otto gare scoppiettanti d'andata sono stati segnati 34 gol, alla stratosferica media di 4,2 a partita, segno di equilibrio di valori e grandi capacita' offensive. Ma eguale spettacolo e' atteso anche per il ritorno. Mercoledi' c'e' al Nou Camp un appuntamento imperdibile in Champions. Se c'e' una squadra al mondo che puo' realizzare un'impresa quasi impossibile, e' proprio il Barcellona, atteso al crocevia della stagione ma anche di un ciclo. Luis Enrique ha gia' annunciato che non rinnovera' il suo contratto ma i tre tenori Messi-Suarez-Neymar e il gruppo di campioni che ha sbancato tutte le competizioni provera' a fare il miracolo di rimontare quattro gol a una squadra forte e matura come il Psg.

    Il dominio dei parigini all'andata e' ancora negli occhi dei tifosi della Champions, ma al Nou Camp sara' un'altra storia. Il Barça, quest'anno in andamento altalenante, ha tirato fuori il meglio di se' nelle ultime due gare in Liga al Nou Camp: in quattro giorni ha segnato sei gol al Gijon e cinque al Celta, con Messi (38 gol in 37 gare) e Neymar in grande spolvero. Ci vorra' un assetto perfetto dei parigini guidati dalla sapienza tattica di Verratti e dalle capacita' realizzative di Cavani per resistere al presumibile assedio dei blaugrana. Domani a cercare l'impresa sara' il Napoli di Sarri, rigenerato dalla basilare vittoria in casa della Roma, che conta molto anche a livello psicologico.

    Rimontare due gol al Real Madrid sara' complicato: gli spagnoli vengono da un periodo non esaltante ma ha vinto bene sabato a Eibar ritrovando Benzema. A Napoli recupera pure Ronaldo (18 gol in 20 gare), ma il compito piu' ingrato per sara' non solo segnare tanto quanto contenere l'attacco avversario. Il Real infatti segna da 46 gare ma nella sua storia nelle sei volte in cui era in vantaggio 3-1 e' stato eliminato in quattro circostanze. Sara' comunque una serata speciale e il Napoli provera' a regarsi un sogno. Quasi impossibile invece appare il compito che aspetta l'Arsenal, bastonato 5-1 nell'andata da un Bayern sempre piu' tonico. Dopo qualche incertezza il lavoro di Ancelotti sta dando i consueti frutti: in Bundesliga ora guida con 7 punti sul ridimensionato Lipsia. L'Arsenal continua a balbettare: ha perso nettamente anche il confronto col Liverpool e il quarto posto in Premier si allontana. Probabile invece, mercoledi', la rimonta del Dortmund sul Benfica, impostosi 1-0 nell'andata. I tedeschi hanno un attacco stratosferico (tanto per gradire hanno calpestato sabato il Leverkusen 6-2) con un Aubameyang autore di 21 gol in 21 gare. La prossima settimana Juve e Atletico non dovrebbero avere problemi mentre Leicester e Monaco provano a recuperare gli svantaggi con Siviglia e Manchester City.