Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia"

Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia"

Il saluto del club blanco al portiere che ha vinto più di tutti

Solutions Manager
  • Il saluto del club blanco al portiere che ha vinto più di tutti
  • (ANSA) - ROMA, 04 AGO - Iker Casillas dice basta. Il portiere ha annunciato che si ritira definitivamente dal calcio e il Real Madrid, il club che lo accolse quando aveva solo 9 anni, gli ha dedicato un grosso tributo sul proprio sito. "Per 25 anni hai difeso la nostra porta - si legge, nella nota - diventando uno dei nostri capitani più emblematici di tutti i tempi. Hai guadagnato l'amore del madridismo e sei diventato un simbolo dei valori che il Real Madrid rappresenta. Sei uno dei più importanti calciatori nei nostri 118 anni di storia, che amiamo e ammiriamo, un portiere dal comportamento esemplare".
        Casillas ha giocato 725 partite con la maglia del Real in 16 stagioni, vincendo 19 titoli: 3 Champions, 3 Coppe del Mondo per club, 2 Supercoppe europee, 5 Campionati spagnoli, 2 Coppe de Re e 4 Supercoppe nazionali. In Portogallo, con il Porto, ha vinto 2 campionati, una Coppa e una Supercoppa. Ha difeso la porta della Spagna 167 volte, vincendo una Coppa del mondo, 2 Europei e una Coppa del mondo Under 20.
        Casillas, inoltre, è stato nominato cinque volte nella FIFA FIFPro World XI ed è stato votato miglior portiere del mondo cinque volte dall'IFFHS. La sua impressionante carriera sportiva è stata riconosciuta con il premio Principe delle Asturie per lo sport, la Gran Croce del merito dell'Ordine reale dello sport, la medaglia d'oro del merito dell'Ordine reale dello sport e la medaglia d'oro della Comunità di Madrid. " Iker Casillas - conclude il messaggio - appartiene al cuore del Real Madrid e lo sarà per sempre. Il Real Madrid vorrebbe trasmettere a lui e alla sua famiglia l'amore del nostro club, che è il club della sua vita". (ANSA).